Organizzatore: Forum Energie Zürich (FEZ)

I corsi dal Forum Energie Zürich (FEZ) sono un’integrazione pratica ai programmi di formazione continua esistenti. Copre argomenti quali la sostenibilità, l’efficienza energetica, le energie rinnovabili, la tecnologia e la gestione degli edifici, l’involucro edilizio e gli standard. I corsi sono caratterizzati da un orientamento pratico e da una concezione interdisciplinare.

Programma attuale del corso
Ulteriori informazioni e registrazione

Organizzatore: Associazione TicinoEnergia

La formazione continua di TicinoEnergia ha l’obiettivo di abilitare e aggiornare i professionisti sui temi dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile e non solo.  L’approccio utilizzato è orientato alla pratica e promuove l’interazione attiva dei partecipanti.

Calendario corsi 1° semestre 2024

Il corso base copre la procedura di pianificazione delle reti di teleriscaldamento sulla base della “Guida alla pianificazione del teleriscaldamento” di 230 pagine, che viene consegnata ai partecipanti al corso.

Programma attuale del corso
Uteriori infomazione e registrazione

Località: Hochschule Horw
Orario: 09:00 - 14:00
Organizzatore: I PROGETTISTI, SITC / HSLU

Vi aspettano interessanti brevi presentazioni su “Best Practice – Reti anergetiche e anelli energetici”, le ultime novità nell’elaborazione delle direttive SITC, le novità dalla Scuola Universitaria professionale e dall’Istituto per la tecnica impiantistica e l’energia IGE, nonché l’esposizione dei lavori di diploma a livello di Bachelor e Master. Iscrivetevi oggi stesso, il numero di partecipanti è limitato.

Ulteriori informazioni

Località: Centro Congressi Baden
Organizzatore: SIA, I PROGETTISTI, SITC, Electrosuisse

Il prossimo Congresso della tecnica impiantistica degli edifici si terrà il 18 settembre 2024 presso il Centro Congressi Trafo di Baden.

Il motto 2024:
Sostenibilmente verso un futuro digitale

Il Congresso sull’impiantistica degli edifici 2024 è la piattaforma per specialisti e quadri per analizzare le opportunità e le sfide nel campo dell’impiantistica degli edifici nel suo complesso e discutere le possibili soluzioni. Discuteremo di come gli strumenti digitali e l’intelligenza artificiale possano migliorare o addirittura rivoluzionare il processo di progettazione e costruzione. L’attenzione si concentra sulla domanda: come possiamo gestire l’equilibrio tra sostenibilità, pressione sui costi e carenza di manodopera qualificata?

Ulteriori informazioni e registrazione

Località: Kongresszentrum Baden
Orario: 8:30 - 16:30
Organizzatore: I PROGETTISTI, SITC / ProClimate

Save the Date

Ulteriori informazioni seguiranno a tempo debito.

Sempre aggiornati

Il know-how più recente del settore, le direttive attuali e le informazioni su eventi e conferenze. Tutto nella vostra casella di posta elettronica con pochi clic.